Nutrizione

La nutrizione
come stile di vita

 

Alla parola dieta è spesso attribuito un significato negativo, legato all’idea
di dover limitare l’assunzione di cibo, ma se andiamo a ricercare l’etimologia della parola dieta è da ricondursi al greco δίαιτα (diaita) che indica “vita, stile di vita, modo di vivere”.

L’obiettivo della valutazione nutrizionale è dare consapevolezza dell’importanza dello stile di vita, ancora prima di interessarsi a cosa mangiamo.

La giusta alimentazione può incidere molto sulla nostra vita e determinare il nostro futuro. Il cibo influenza il nostro aspetto fisico, la nostra energia, il nostro modo di pensare e il nostro umore. Migliorare il proprio stile di vita, partendo dal prendersi cura del cibo che tutti i giorni introduciamo nel nostro corpo, può quindi migliorare e a volte rivoluzionare la nostra vita.

Impareremo a rivalutare il cibo e le sostanze in esso contenute quali vitamine, fibre, micronutrienti, antiossidanti per portare beneficio alla nostra salute.
La cura per la scelta delle materie prime da usare in cucina è il primo e più importante sforzo da fare per mantenere e migliorare il nostro stato di salute.
La conoscenza e la consapevolezza fanno sempre la differenza!
Il Dottor Ferdinando Giannone, esperto Biologo Nutrizionista, effettua le sue consulenze presso l’Opifisio una volta alla settimana.

Per prendere un appuntamento

Contattaci allo 051 054 56 68 oppure